venerdì 24 novembre 2017

stanza di compensazione giorno 1

piazza garraffello 24 novembre 2017

Buongiorno e scusi il disturbo, lei è Uwe Jaentsch, artista dei bei murales presenti in Vucciria a Palermo? Sono una studentessa universitaria e con le mie colleghe stiamo svolgendo una ricerca su questo mercato e volevo sapere se fosse così gentile da rispondere a delle domande. In attesa di una sua gentile risposta le auguro una buona giornata.
Buongiorno quali domande sono?
Volevo chiederle come mai scelse proprio la Vucciria per le sue opere, come la presero i commercianti e cosa voleva trasmettere attraverso le sue opere
Sono questi le domande?
Si, spero possa rispondere, il suo punto di vista sarebbe molto importante per il lavoro che, come le dicevo prima, sto facendo con le mie colleghe. Grazie mille della disponibilità
Diciamo che ho scelto la piazza garraffello alla vucciria, perché l'unico luogo di palermo all'altezza che ha nella sua profondità una vera internazionalità. Ho fatto un investimento di 45 interventi d'arte pubblici dal 1999 fino ad oggi 45 agli occhi dei commercianti, cittadini e soprattutto alla gente fuori dall'italia. Ho dimostrato l'incidente grave della gentrificazione contro la tradizione italiana. Mai ho visto come a palermo quanto male si tratta d'arte e i monumenti storici senza dubbi. Per questo palermo per me è il più onesto punto della chiarezza in italia, in particolare la piazza garraffello. Grazie per questo, grazie palermo.

⏩ http://www.rosalio.it/2017/11/24/lettera-damore-per-i-bravi-cittadini-di-palermo/

Nessun commento:

Posta un commento